Terribile: bambino di 8 anni anni sbranato vivo da un cane di grossa taglia durante un compleanno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terribile: bambino di 8 anni anni sbranato vivo da un cane di grossa taglia durante un compleanno

cane che abbaia

Un bambino di 8 anni è stato gravemente ferito da un cane a Biella durante una festa. L’episodio si aggiunge a numerosi casi simili del 2024.

Un grave incidente è avvenuto a Biella nel pomeriggio del 12 ottobre 2024, durante una festa di compleanno. Un bambino di 8 anni è stato aggredito da un cane di grossa taglia all’interno di un’abitazione, riportando ferite gravi alla testa. Immediato l’intervento dei soccorsi: il personale del 118 ha trasportato il piccolo in ospedale in codice rosso.

Anche se le condizioni sono serie, il bambino non sarebbe in pericolo di vita. Le autorità locali sono intervenute per indagare sull’accaduto e chiarire le dinamiche dell’episodio.

Questo incidente si inserisce in una serie di attacchi simili avvenuti nel 2024, alcuni dei quali hanno avuto esiti molto gravi. Il dibattito sulla responsabilità dei proprietari di cani e sulle misure di prevenzione continua a essere al centro delle discussioni, soprattutto quando le vittime sono bambini.

cane aggressivo dentro una gabbia
Leggi anche
Caso Yara Gambirasio, rivelazione bomba: ecco i reperti che la difesa di Bossetti vuole fare analizzare

Episodi con bambini coinvolti

Nel corso del 2024, si sono verificati altri attacchi di cani che hanno coinvolto bambini piccoli. In due tragici episodi avvenuti nei mesi primaverili, un cane di famiglia ha aggredito un neonato mentre era in braccio a un parente, causando ferite mortali. Un altro caso ha visto due pitbull attaccare un bambino in un giardino privato, con conseguenze altrettanto drammatiche. Questi episodi hanno scosso profondamente le comunità locali, riaccendendo il dibattito sulla gestione dei cani e la necessità di regolamentazioni più rigide.

Altri casi di aggressioni nel 2024

Oltre ai casi più gravi, ci sono stati numerosi episodi di aggressioni da parte di cani randagi o di grossa taglia che, per fortuna, non hanno avuto esiti fatali. A settembre, un bambino di 8 anni è stato attaccato da un meticcio mentre tornava a casa da scuola, mentre in agosto un altro bambino è stato morso alla testa da un cane randagio mentre giocava in giardino. Anche in questi casi, l’intervento tempestivo dei soccorsi ha evitato conseguenze peggiori, ma le ferite riportate dai bambini sono state significative.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2024 12:56

Caso Yara Gambirasio, rivelazione bomba: ecco i reperti che la difesa di Bossetti vuole fare analizzare

nl pixel